La Scuola si trasferisce a Casa

La didattica a distanza alle Scuole dell’Infanzia di Albina e Gaiarine

In questo lungo periodo di emergenza sanitaria anche la Scuola dell’Infanzia si è adattata alla nuova situazione. Con video, storie, tutorial, foto…, l’attività didattica è continuata. Per i piccoli alunni e alunne si è mantenuto soprattutto il filo della relazione con le insegnanti, attraverso l’essenziale collaborazione dei genitori, indispensabili nel far da tramite tra scuola e bambini. Video e messaggi vocali hanno mantenuto viva l’immagine e la voce delle insegnanti ai bimbi, nel momento in cui sono mancati abbracci, carezze e mani che guidano, fondamentali in questa fascia d’età.
Ricordiamo questo particolare periodo trascorso, attraverso le produzioni dei nostri piccoli alunni, ascoltando la melodia di sottofondo, vissuta a scuola con la nostra “professoressa di musica Manuela”.
Un ringraziamento speciale va a voi genitori, per la fiducia e l’attenzione con cui ci avete sostenuto. Noi insegnanti vi auguriamo un’estate serena e “normale”, parola di cui da tanto abbiamo perso il senso, ma della quale sentiamo il bisogno.
Vi aspettiamo a settembre, sperando che veramente “vada tutto bene”!